Pay per Click

Il Keyword Advertising o Pay per Click offre un enorme vantaggio dato dalla visibilità sicura ed immediata degli annunci e dalle importanti caratteristiche di controllabilità dell'esposizione economica e della spesa.

Il Marketing Web è assolutamente indispensabile per rendere il Vostro sito un vero strumento di lavoro. In accompagnamento ai validissimi metodi di ottimizzazione SEO che danno però risultati ottenibili solo a medio-lungo termine, è possibile attivare campagne pubblicitarie online che, attraverso i risultati "sponsorizzati" tipicamente visibili alla destra dei risultati "naturali", danno risultati immediati in termini di visibilità e aumento del numero di visite e quindi clienti potenziali per la vostra Attività.

I principali servizi PPC (Pay Per Click) sono:

  • AdWords che offre annunci su Google oltre a importanti siti e portali partner come ad esempio Virgilio
  • Facebook Ads che offre un servizio mirato basato sulle preferenze indicate dagli utenti nel proprio profilo
  • Microsoft AdCenter che offre annunci sul motore Yahoo! e su MSN

Come funziona il Pay per Click?

Definito il budget che può essere prepagato o definito con un massimale giornaliero o mensile, si sceglie una o più parole chiave inerenti all'attività che si vuole pubblicizzare e si stabilisce l'importo che si intende pagare per ogni click effettuato da un potenziale cliente che arrivi a noi ricercando una di queste "keyword". Come in un asta, più l'importo definito sarà alto, più l'annuncio raggiungerà i primi posti nei risultati della ricerca.

Se i meccanismi di funzionamento sono semplici da capire, non lo è sicuramente l'individuazione delle parole chiave strategiche o dei testi degli annunci, la scelta del budget e degli importi da assegnare a ciascuna keyword oltre all'individuazione delle giuste landing pages o pagine di destinazione con funzione di conversione in contatto o vendita di prodotti o servizi.

La scelta errata di parole chiave o testi degli annunci può portare infatti ad attrarre visitatori indesiderati che non rispecchiano le caratteristiche dei potenziali clienti facendo assottigliare il budget a disposizione senza produrre risultati sodisfacenti. Inoltre, assegnando importi errati è possibile che gli annunci non vengano affatto mostrati nelle prime pagine di risultati.

Lo Studio Ahmpla vi aiuta nella scelta e nella gestione dei servizi scelti, nella definizione delle parole chiave, nell'assegnazione degli importi, nella scelta della durata delle campagne e nell'analisi dei risultati ottenuti ed ottenibili:

  • Analisi della Attività, dei Servizi o Prodotti trattati dalla Società da promuovere
  • Analisi delle strategie pubblicitarie dei concorrenti
  • Analisi dei testi degli annunci
  • Individuazione delle keyword strategiche
  • Analisi del sito web definizione e creazione di pagine di destinazione specifiche (Landing Pages)